×
 
 
25/02/2022 14:00:00

Alcamo, in consegna il nuovo kit della raccolta differenziata

La Roma Costruzioni, l’azienda che cura la raccolta rifiuti per conto del Comune di Alcamo,  da due giorni sta consegnando i kit della raccolta destinato all'utenza domestica (che prevede la pattumiera per il secco residuo/indifferenziato) da proseguirà per tutti i cittadini indipendentemente dall’iniziale del cognome.

Gli operatori del servizio si trovano in via Antonio Margarotto n.13 cancello stadio (nei pressi dei Salesiani); di seguito gli orari e le giornate per poter ritirare il Kit: lunedì, martedì, mercoledì e sabato dalle 8:00 alle 14:00, giovedì e venerdì dalle 7:00 alle 14:00. Occorre portare con sé un documento d'identità in corso di validità.

Per la propria sicurezza e per quella degli operatori è assolutamente obbligatorio l'uso della mascherina FFP2, mantenere la distanza di almeno un metro e igienizzare bene le mani durante tutte le fasi di consegna del kit.

                                                                                        ****
Consulta Pari Opportunità - L’Amministrazione Comunale intende procedere al rinnovo dei componenti della CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITA’ E L’UGUAGLIANZA DI GENERE volta a garantire parità a tutti i cittadini di ambedue i sessi e adottare azioni positive per rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta o indiretta.

Dichiara l’assessore ai servizi sociali Mario Viviano “la Consulta si muove con due principi di fondo, favorire l’equilibrio della rappresentanza tra donna e uomo e, contestualmente valorizzare le differenze di genere in tutti i luoghi decisionali del territorio comunale; il ruolo della Consulta è volto anche a promuovere ed organizzare iniziative ed incontri per diffondere la cultura della parità di genere, senza discriminare nessuno”.

Possono candidarsi come componenti della Consulta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza di Genere le persone impegnate in enti, associazioni, fondazioni, ordini delle libere professioni o altre istituzioni del territorio comunale dei settori giuridico, economico, scientifico, ecologico, sociologico, psicologico, pedagogico, sociale, sanitario, della comunicazione e dei mass media, della tutela dell’ambiente, della valorizzazione dei beni culturali, della produzione artistica aventi sede legale e operativa nel territorio del Comune di Alcamo.
L’istanza deve essere indirizzata al Comune di Alcamo - Uffici Direzione 3 – Affari Generali, Risorse Umane e Servizi alla Persona entro le ore 12,00 del giorno 22/03/2022 Protocollo Generale del Comune di Alcamo, Piazza Ciullo o tramite posta elettronica all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...