Quantcast
×
 
 
24/02/2022 13:00:00

Mazara, sequestrati 39 chili di pesce non sicuro. Scuole chiuse per disinfestazione a Carnevale 

39 chilogrammi di prodotto ittico sono stati sequestrati nel corso di un'operazione antiabusivismo commerciale compiuta ieri da personale della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza nella piazzetta dello Scalo. Ignoti venditori ambulanti abusivi, alla vista del personale di Pm e Fiamme Gialle, hanno abbandonato il prodotto ittico che era adagiato su bancali improvvisati nella piazzetta dello Scalo e si sono dati alla fuga. Il prodotto ittico, privo di tracciabilità e considerato pericoloso per la salute pubblica, è stato sequestrato e ne è stata ordinata la distruzione con ordinanza sindacale. 

                                                                                   ****

Scuole chiuse per disinfestazione a Carnevale -  Con un'ordinanza sindacale firmata dal vice sindaco Vito Billardello, è stata disposta la disinfestazione delle scuole del Comune di Mazara del Vallo nella giornata di lunedì 28 febbraio, l’aerazione dei locali per martedì 1 marzo e la pulizia straordinaria per mercoledì 2 marzo. A seguito di “note che sono pervenute al protocollo del Comune con le quali i Dirigenti Scolastici comunicavano la necessità di disporre un intervento di disinfestazione delle aule scolastiche e nelle aree circostanti gli stessi edifici” si legge nell’ordinanza ed “acquisito il parere favorevole dell’Asp di Trapani”, è stato deciso di disporre gli interventi di disinfestazione delle scuole. Le operazioni di disinfestazione verranno effettuate in raccordo tra i dirigenti scolastici ed Il dirigente del 3° settore comunale arch. Maurizio Falzone.

                                                                                   ****

117° anniversario della fondazione del Rotary - Esposta al Comune la bandiera del Rotary insieme alle bandiere dell’Italia, dell’Unione Europea,, della Regione Siciliana e della Città di Mazara del Vallo. In occasione del 117° anniversario della fondazione del Rotary International, che si celebra oggi, una delegazione del Rotary Club di Mazara del Vallo composta dal presidente Vincenzo Modica, Giuseppe Sinacori e Giuseppe Angileri, è stata accolta al Palazzo di Città dall’assessore Michele Reina (in rappresentanza del sindaco che è fuori sede per impegni istituzionali) e dal presidente del consiglio comunale Vito Gancitano.

La delegazione ha consegnato al Comune la bandiera del Rotary che rimarrà esposta per tutta la giornata di oggi, in omaggio al 117° anniversario della fondazione del Rotary International avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago.

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...