Fine settimana in chiaro scuro per i colori dell’Entello, in campo con tutte e tre le realtà in campo. Il fine settimana era cominciato con la sconfitta in Serie D femminile della Gesan Bussolaweb che è caduta a Palermo contro la Volley Palermo per 3-1. Non è bastato il terzo set a rimettere in discussione la gara vinta dalle padroni di casa con i seguenti parziali: 25-21; 25-18; 14-25; 25-15. Le ragazze di coach Viselli torneranno subito in campo mercoledì per un nuovo impegno in campionato: si giocherà a Pioppo (PA) contro la Easy Lab Communication Volley.
Sempre per il settore femminile, non è andata affatto meglio in Serie C dove l’Ottica Ferrara Ericina si è aggiudicata il derby. Largamente insufficiente la prova delle entelline che perdono 3-0: 25-7; 25-17; 25-11. «Mi scuso con tutti per quanto visto ieri», dichiara coach De Gregorio. «Gli infortuni registrati in settimana non devono rappresentare un alibi. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare alla prossima gara».
Tutto facile invece per l’Arredall Entello che al Pala Cardella regola il Club Leoni con un netto 3-0. Gara mai in discussione e in pieno controllo: cinque su cinque, primato in classifica: «Abbiamo sempre dominato facendo ruotare tutti gli atleti. Dovevano essere tre punti e tali sono stati: abbiamo proseguito la nostra marcia vincente ed è importante giocare bene mandando in campo tutti e per consolidare il gruppo unito e tenere tutti pronti. Grande disponibilità da parte di tutti che si mettono in discussione quando vengono chiamati in causa. Testa al prossimo incontro». Manca solo un punto per avere la matematica certezza del passaggio al prossimo turno: «Giocheremo contro Sportisola in casa e vogliamo ottenere questa soddisfazione di fronte al nostro pubblico».
ARREDALL ENTELLO-CLUB LEONI 3-0 (25-13; 25-15; 25-16)
Arredall Entello: Binaggia 4, Castiglione 3, Chirco 2, Ciaramita 2, Ciulla 13, Margagliotti 0, Musso 5, Oddo 2, Paladino 7, Schifano 4, Siino 1, Via 6, Battiata L1, Di Bella L2.