×
 
 
20/02/2022 16:00:00

Campobello, i consiglieri di opposizione chiedono una farmacia comunale a Tre Fontane

 I consiglieri di opposizione di Campobello di Mazara hanno presentato una mozione con la quale chiedono di istituire una Farmacia comunale a Tre Fontane.

A Campobello non non esiste alcuna Farmacia di proprietà del Comune. E' presente a Tre fontane un Dispensario farmaceutico che, secondo quanto disposto dal Decreto sindacale, apre per il periodo invernale soltanto tre volte alla settimana per sole due ore.
Scrivono i consiglieri che "il D.D.G. n. 972/21 dell'ASSESSORATO DELLA SALUTE DIPARTIMENTO PIANIFICAZIONE STRATEGICA, individua 4 sedi farmaceutiche spettanti al Territorio di Campobello, di cui una risulta “VACANTE”".


Per i consiglieri di opposizione "la realizzazione di una Farmacia di proprietà del Comune apporterebbe molteplici benefici, quali: dare la possibilità di acquistare farmaci ai più di mille cittadini che dimorano a Tre Fontane nel periodo invernale, molti dei quali sono anziani e, non disponendo di mezzi di locomozione, in caso di urgenza, non possono spostarsi a Campobello per reperire gli stessi; garantire un incremento delle entrate nelle casse del Comune che, secondo il risultato di Amministrazione del rendiconto della gestione dell'anno 2020, ha certificato un disavanzo di – 9.278.412,00 di euro".
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...