Vincono due formazioni su tre. Buono il bilancio venuto fuori dalla scorso weekend dai colori dell’Erice Entello Volley. Vittoria al tie-break per le ragazze della Serie C femminile: battuto il Palermo Mondello Volley al termine di una gara intensissima. Grande reazione nervosa di Bono e compagne nel saper ritrovare il bandolo della matassa dopo che le avversarie si erano portate avanti nel conteggio dei set per due volte. Sono 14 adesso i punti in classifica che valgono il quarto posto, a meno due dall’Ottica Fodale Ericina, prossima avversaria. Coach Gaspare De Gregorio: «Era difficile e lo sapevamo già visti i due mesi di inattività. Nel primo set abbiamo faticato la ad attaccare; siamo venuti fuori iniziando a giocare bene solo che nel terzo set abbiamo avuto timore di chiuderla. Abbiamo perso un punto però ci prendiamo gli altri due: come avevo già anticipato, questa contro Palermo Mondello Volley sarebbe stato l’incontro più complicato rispetto alle tre che verranno».
Arredall Entello a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettanti match. Espugnata la “Valentino Renda”, casa dell’SP Hobby Volley. 1-3 il punteggio finale. I parziali: 25-21; 21-25; 20-25; 18-25. Coach Piervito Vulpetti: «Gara nervosa vista la posta in palio abbastanza alta. Entrambe ci tenevamo a ben figurare; i padroni di casa sono partiti molto bene e noi abbiamo commesso qualche errore di troppo. Nel parte finale del primo set, anche se perso, abbiamo trovato la giusta carica per ripartire alla grande nel secondo». Il match è stato giocato punto a punto con l’Arredall che si è trovata sempre in situazione di vantaggio riuscendo poi ad allungare. «Ottime conferme dall’ala Castiglione, buona prestazione di Ciulla nonostante la partenza dalla panchina. In generale, la squadra ha risposto bene dimostrando di volere fortemente la vittoria. I complimenti vanno anche all’Hobby Volley, allenata da Giovanni Renda, che ha mostrato buone qualità, oltre che grande sportività». Testa al prossimo impegno – in casa – contro il Club Leoni, ancora a 0 punti: «Partita da non sottovalutare; un’eventuale vittoria ci darebbe la quasi matematica certezza del passaggio al turno successivo».
Quanto alla D femminile, sconfitta della Gesan Bussolaweb sul difficile campo di Trabia. Formazione rimaneggiata ed incompleta causa assenze importanti per motivi legati al Covid. Brave le locali della Raimondo Lanza a riuscire a non far entrare in gara le ragazze di coach Gaspare Viselli con il loro gioco veloce e pulito. Reazione nel corso del secondo set terminato sul 27-25 solo per un errore nel servizio. Risultato finale: 3-0. 25-14; 27-25; 25-17 i parziali.
Oreste Giuseppe Ottoveggio