Quantcast
×
 
 
16/02/2022 16:00:00

Mazara: rubati i cavi elettrici, disagi idrici nella zona est della città

Un guasto originato dal furto parziale di cavi elettrici presso gli impianti del pozzo idrico San Nicola 2 sta provocando alcuni disagi nell’erogazione idrica della zona est della Città: via Castelvetrano alta e zone limitrofe.

Ignoti malviventi, nel tentativo di portare via i cavi sono riusciti ad asportarne solo alcuni di collegamento con il pozzo e portato via alcuni componenti dell'impianto elettrico, provocando in ogni caso lo stop agli impianti. Già oggi i tecnici stanno intervenendo per la risoluzione della problematica. Si prevede che entro domani sera il guasto verrà riparato e l'erogazione idrica potrà riprendere secondo la turnazione della zona (lunedì, martedì, venerdì).

Nel pozzo San Nicola 2, peraltro, era già stato programmato e verrà effettuato in queste ore anche un intervento di efficientamento degli impianti di pompaggio con il montaggio di una seconda elettropompa indipendente collegata ad un'autonoma tubazione e ad autonomi impianti elettrici in modo da consentire in futuro l'erogazione idrica dal pozzo anche in caso di guasti all'impianto principale.

Gli interventi per la posa di una seconda elettropompa indipendente con relativi tubazione ed impianto elettrico autonomi verranno realizzati dall'impresa O. B. EDIL PROJECT S.R.L di Mazara del Vallo, che ha offerto un ribasso del 26,40% sull'importo a base d'asta di circa 19mila euro.

Numeri utili. Si ricorda all’utenza che i numeri da contattare per segnalare eventuali disagi idrici sono i seguenti: 0923671521 – 3336192044 e 3336192060 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14). Per i pomeriggi feriali, dalle ore 14 alle ore 20, e per i festivi, dalle ore 8 alle ore 20, è possibile contattare il numero di reperibilità: 333 619 1988.

                                                                          ****

Verde Pubblico, interventi al lungomare e in piazzale Europa - E’ in fase di completamento nei pressi della passeggiata “Consagra” del lungomare San Vito, la piantumazione di una decina di palme “Washington” in sostituzione di piante Ficus. “La sostituzione delle piante – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina – è stata decisa in quanto tale tipologia di palme meglio si adatta anche in termini di resistenza all’ambiente del lungomare mentre i ficus sono maggiormente aggrediti dagli agenti atmosferici della zona del lungomare. Considerata la stazza non troppo grande dei Ficus siamo stati nelle condizioni di trasportarli per piantumarli nella zona dell’Affacciata. Per quanto riguarda gli alberi di pino dell’aiuola centrale dello spartitraffico di via mons.Costantino Trapani dove realizzeremo a breve una pista ciclabile ed interventi per la sistemazione del tratto stradale, non è stato possibile trasportarli per la grossa stazza e per il problema delle radici. Da qui la decisione di rimuoverli”.

 

Intanto, un’altra decina di piante, in particolare Cocus, sono state piantumate nelle aiuole del piazzale Europa. A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini residenti nel piazzale Europa, dove sono iniziati interventi di sistemazione stradale, l’amministrazione ha integrato tali interventi con la sostituzione delle vecchie piante che a dire degli stessi residenti provocavano presenza di insetti e caduta foglie. Ulteriore arredo a verde verrà realizzato nell’ambito degli interventi avviati nei giorni scorsi. In particolare nel piazzale saranno sistemate la strada, caditoie e la pubblica illuminazione. Gli interventi vengono realizzati dall’impresa Itaca società cooperativa di Casteltermini aggiudicataria dell’appalto per un importo netto di circa 50mila euro.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...