Sconfitta beffarda per la Th Alcamo che a Siracusa perde per 28-27, con il match deciso negli ultimi 30 secondi con Alcamo che in inferiorità numerica, prima con il portiere Chrimatopoulos neutralizza il contropiede del possibile vantaggio della squadra di casa, poi lo stesso portiere Greco della Th Alcamo lancia in contropiede Vito Vaccaro che viene spinto da dietro da Santoro, l'ex azzurro riesce a tirare e mettere dentro il gol del possibile vantaggio.
Scavone e Bocchieri si consultano, cartellino Rosso e poi blu da regolamento per il capitano dell'Aretusa e rete non convalidata.
Gol che probabilmente era valido, ma la scelta arbitrale porta ad un tiro dai sette metri, lo stesso Vito Vaccaro, sempre a segno dalla linea nonostante il brutto e pesante fallo subito si prende la responsabilità dall'alto della sua esperienza, ma il suo tiro viene neutralizzato da Carnemolla.
Cosi in parità numerica a soli cinque secondi dalla fine Giuliano trova il Gol vittoria per la formazione di casa.
Th Alcamo che mastica amaro per la sconfitta, che resta avanti comunque all'Aretusa grazie alle differenza reti negli scontri diretti, con la consapevolezza che una volta ritrovata la giusta condizione fisica e aver recuperato alcuni infortunati potrà nuovamente giocare con una migliore intensità e ritmi più elevati.
Alcamo che nel primo tempo ha avuto anche sei reti di vantaggio, nonostante un Vito Vaccaro in non perfette condizioni fisiche con l'ex azzurro colpito violentemente alla testa con una Gomitata dall'agentino del Curto, con il giocatore Alcamese stoicamente in campo fino al termine del match.
Primo tempo chiuso sul 14-11 per la Th Alcamo.
Ora solo il tempo di rifiatare e preparare la Coppa Sicilia che si disputerà a Palermo nel prossimo fine settimana.
Th Alcamo che affronterà il Giovinetto nella prima semifinale, mentre nella seconda semifinale si affronteranno i padroni di casa del Cus Palermo e l'Aretusa Siracusa.
Nel pomeriggio le finali, le squadre perdenti per il terzo e quarto posto, le vincenti per contendersi la coppa Sicilia.
Oreste Giuseppe Ottoveggio