Quantcast
×
 
 
12/02/2022 16:00:00

Mazara, iniziano i lavori a Piazzale Quinci, divieto di sosta fino ad aprile

Divieto di sosta nel piazzale del porto di Mazara fino ad aprile. A partire da giovedì 10 febbraio e fino al 24 aprile prossimo viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, nel piazzale G.B. Quinci, al fine di consentire all’impresa aggiudicataria di predisporre il cantiere ed effettuare i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio comunale.


L’impresa: la Mar.Sal, Costruzioni srl di Favara, aggiudicataria del bando Mepa con un ribasso di circa il 30% sull’importo a base d’asta di circa 200mila euro, realizzerà 153 posti auto, di cui 3 per diversamente abili, 3 destinati a quote rosa e 6 dotati di colonnine elettriche. Verranno inoltre realizzati 7 posti per bus, pavimentazione e passaggi pedonali.


L’accesso, l’uscita e la cassa continua saranno automatizzati con impianti di supporto e impianto semaforico.

 

A Mazara la maggior parte dei dipendenti comunali sono donne
La Giunta municipale, con deliberazione n. 11/2022, ha approvato il piano triennale delle azioni positive: strumento previsto dalla normativa vigente “per assicurare la rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono la piena realizzazione di pari opportunità nel lavoro tra uomini e donne e che contrastino ogni tipo di discriminazione”.

Il piano, partendo dall’analisi del personale in servizio, rappresenta anche l’occasione per un report sulla dotazione organica del Comune al primo gennaio 2022, che evidenzia una preponderanza di donne tra i dipendenti comunali.

Su 301 dipendenti a tempo indeterminato 171 sono donne e 130 sono uomini. Anche tra i quattro dipendenti a tempo determinato 3 sono donne ed uno è uomo. Parità tra i dirigenti: 2 donne e 2 uomini dirigenti di ruolo a tempo indeterminato, una donna ed un uomo dirigenti a tempo determinato.

Per quanto riguarda la distinzione per età, il report evidenzia che dei 305 dipendenti, solo una dipendente ha un’età inferiore ai 40 anni; sono 12 i dipendenti di età compresa tra i 41 ed i 50 anni ed esattamente 6 donne e 6 uomini; sono 211 i dipendenti di età compresa tra i 51 ed i 60 anni: 125 donne ed 86 uomini, mentre sono 81 gli over 60: 42 donne e 39 uomini.

Il piano evidenzia le azioni di flessibilità, sicurezza ed organizzazione per assicurare pari opportunità.

 

Rete territoriale per la protezione e l'inclusione sociale del Distretto socio sanitario
Pubblicata la manifestazione d'interesse per la designazione dei rappresentanti. Il 21 febbraio termine ultimo per la presentazione delle istanze

 

Il Comune di Mazara del Vallo, nella qualità di capofila del Distretto socio sanitario n. 53, procederà alla costituzione della “Rete territoriale per la protezione e l’inclusione sociale”. Si tratta di un luogo di partecipazione e di rappresentanza di diversi soggetti direttamente o indirettamente coinvolti nelle politiche di welfare. Sono tre le aree di intervento della Rete che dovrà essere istituita dal Comitato dei Sindaci distrettuale: 1) Famiglia, Minori e Anziani; 2) Disabilità e non Autosufficienza; 3) Povertà ed Esclusione Sociale.

Per far parte della Rete, enti del terzo settore, associazioni, organismi di formazione professionale, università ed enti di ricerca potranno designare un proprio rappresentante da candidare per la nomina , aderendo alla manifestazione d’interesse pubblicata all’albo pretorio online ed inviando entro e non oltre il 21 febbraio 2022, il modello d'istanza allegato alla pubblicazione, all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente tecnico, Giuseppina Bonsignore, al numero: 0923671667 o il responsabile del procedimento, Paolo Barranca, al numero: 0923671662.

Per la manifestazione d’interesse. Il disciplinare ed il modello di domanda: CLICCA QUI



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...