11:10 - Per fortuna era quasi arrivato al porto e, nonostante il fumo e le fiamme, l'aliscafo proveniente da Trapani con 14 passeggeri a bordo, più i membri dell'equipaggio, non ha avuto particolari problemi ad attraccare al porto di Favignana.
Tanta paura, ma le operazioni di sbarco sono avvenute in sicurezza e nessuno tra passeggeri e personale di bordo ha riportato conseguenze fisiche. Le fiamme, molto probabilmente, si sono sprigionate a causa di una avaria tecnica ai motori. Qui sotto il video al momento dell'arrivo al porto e l'attracco in banchina dell'aliscafo.
8:50 - Attimi di terrore questa mattina al porto di Favignana per un incendio a bordo di un aliscafo della compagnia Liberty Lines. Fortunatamente tutti i passeggeri sono scesi sani e salvi al porto.
Si sono vissuti momenti di paura sull'aliscafo “Gianluca M". Il mezzo era nei pressi del porto di Favignana quando è fuoriuscito del fumo bianco dal generatore di dritta.
L'aliscafo ha raggiunto lo scalo e i 14 passeggeri che erano a bordo sono sbarcati sull'isola illesi. L'imbarcazione era salpata dal porto di Trapani alle 7,30. Cosa sia successo durante la navigazione è ancora da chiarire.