Torna alla vittoria la Primavera Marsala che, dopo la battuta d’arresto della passata domenica, si impone sul neutro di Campobello, con un secco 3 a 0 contro un’agguerrita Belsitana che nulla però può contro gli uomini di Mister Baiata.
La compagine Palermitana, arrivata a Campobello alla ricerca di punti preziosi, trova una Primavera affamata e ben organizzata, determinata ad ottenere tre punti necessari a continuare la rincorsa alla zona playoff.
La squadra lilibetana, forte della bella prestazione della settimana scorsa, ma bisognosa dei 3 punti è scesa in campo più convinta della sua avversaria e dopo un inizio un po timoroso, ha preso le misure alla compagine palermitana imponendo il proprio gioco.
“Siamo scesi in campo un po contratti, vista l’importanza che aveva questa partita per noi. Piano piano siamo riusciti a sbloccarci e ad imporre il nostro gioco. Nel primo tempo loro hanno tenuto bene il campo non permettendoci di trovare soluzioni in avanti. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a trovare il gol su calcio d’angolo con Panitteri e da li la gara si è messa bene per noi, messa al sicuro dalla doppietta del bomber Russo, autore di una prestazione tutta cuore e leadership.
Il risultato lascia poco da dire sulla gara... “al di la del risultato, quello che mi è piaciuta è la prestazione. I ragazzi sono entrati determinati e convinti di imporsi già dal primo minuto e ci sono riusciti bene nel primo tempo e ancora meglio nel secondo, dove abbiamo fatto bene in tutti i reparti con una prestazione sontuosa di Stefano Licari e di tutta la difesa, che anche nei minuti finali quando loro sono venuti tutti avanti hanno retto perfettamente l’urto e chiuso la gara senza subire gol. Abbiamo fatto bene e ci godiamo questo momento, ma siamo anche consapevoli che c’è molto da lavorare e da migliorare e che il campionato è ancora lungo e la zona play off, anche se più vicina, difficile da raggiungere”.
Queste le parole di mister Baiata nel post partita, da poco alla guida della ASD PRIMAVERA MARSALA ma che ha già impresso il proprio marchio.
FORMAZIONE ASD PRIMAVERA MARSALA: Imperiale; Rizzo, Licari S., Genovese, Nicolosi (Mezzapelle); Ben Dziri, De Dia, Angileri; Gambina (Bonafede), Panitteri (Saffioti), Russo.
MARCATORI: Panitteri e doppietta di Russo
Oreste Giuseppe Ottoveggio