Le ricette veloci di Maria: dolce alle mele ... senza forno
Le frittelle di mela con lo zucchero sono un dolce semplice e veloce da fare davvero delizioso.
Un dolce soffice preparato con solo due mele grattugiate e arricchito con lo zucchero.
Questa è una ricetta gustosa che piacerà a tutti, per preparare questo dolce alle mele basta poco tempo e pochi ingredienti.
ingredienti per le frittelle di mela:
2 uova
6 cucchiai di farina
5 cucchiai di zucchero
una tazzina di latte
un cucchiaino di lievito per dolci
2 mele
olio di semi per la cottura
Sono ingredienti che tutti abbiamo a casa, una volta preparati ingredienti possiamo passare alla preparazione.
In una ciotola capiente frullare le due uova con lo zucchero, aggiungere il latte e poco alla volta la farina, successivamente grattugiare la buccia di mezzo limone ed aggiungere al composto le mele grattugiate.
Amalgamiamo il tutto e con l'aiuto di un cucchiaio versiamo il composto nel olio caldo, aspettiamo la doratura e successivamente passiamo le frittelle dello zucchero.
In soli 5 minuti otterrete un dolce alle mele davvero delizioso che stupirà tutti!
Un pensionato riceve una bolletta della luce da quasi 1500 euro. Vive da solo, ha sempre pagato tutto puntualmente, e non riesce a capire da dove salti fuori quella cifra. Chiama il numero verde, resta in attesa per oltre mezz’ora, poi cade la...
Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...