×
 
 
19/01/2022 21:19:00

Dati aggiornati: in Sicilia 84% dei ricoverati in terapia intensiva sono no - vax

 Più dell'84% dei ricoverati in terapia intensiva sono soggetti no - vax. E' uno dei dati che emerge dal bollettino settimanale sul coronavirus in Sicilia, pubblicato oggi dalla Regione.

I dati si riferiscono alla settimana 10 - 16 Gennaio 2022.

In terapia intensiva, in Sicilia, come si vede dal grafico, su 154 persone ricoverate, 130 sono non vaccinate. 

A proposito: la nuova bufala che gira è che anche chi non ha fatto la terza dose è considerato no - vax. Non è vero. Infatti le persone sono divise dall'Istituto Superiore della Sanita in tre categorie: vaccinato ciclo completo (chi ha fatto la terza dose o la seconda da meno di quattro mesi), vaccinati ciclo incompleto (chi ha fatto la seconda dose quattro mesi fa e tarda a fare il richiamo), e non vaccinati (chi ha fatto solo una dose o nessuna). E nello specifico la situazione in Sicilia è quella del grafico che vedete qui sotto, ovvero che tra i ricoverati, 15 sono vaccinati completi, e 9 vaccinati incompleti. E' chiaro? E allora qualcuno dirà: si, ma perchè i ricoverati con "solo" due dosi sono di meno di quelli con la terza? Vuol dire che la terza dose è inutile. No, la campagna per la terza dose è ancora nella fase iniziale, e all'inizio hanno ricevuto la terza dose gli anziani e i fragili, quelli che, se prendono il covid, hanno molta più probabilità di finire in terapia intensiva. Va anche detto inoltre che, aumentando i vaccinati con terza dose, si diminuirà la platea di quelli con sole due e quindi anche i casi di ricovero diminuiranno. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...