×
 
 
15/01/2022 06:00:00

E' Petrosino il Comune con meno vaccinati della provincia di Trapani 

Qualche tempo fa il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, si faceva immortalare a favore dei social mentre accudiva  un gregge al posto di un suo concittadino malato di Covid. Sembrava un presagio per una possibile immunità di gregge - per chi ama i giochi di parole - ma con questi numeri, il piccolo Comune a guida Pd rischia di avere presto più pecore che vaccinati.

Petrosino, infatti, è ancora una volta il Comune ultimo in classifica per le vaccinazioni. I suoi numeri sono molto distanti dalla media provinciale e regionale. 

Nel Comune il contagio cresce, su base settimanale, del 145% (a Marsala, per fare un paragone, è il 105%, molto meno). Ma i vaccinati con ciclo completo sono appena il 68% della popolazione.

Si dirà: è un piccolo Comune. Si, ma è proprio nei piccoli Comuni che la campagna vaccinale sta andando meglio, come dimostrano i dati di Santa Ninfa, o Calatafimi, dove la percentuale di vaccinati con ciclo completo è dell'84%, cioè il 15% in più di Petrosino.

Petrosino, tra l'altro,contribuisce ad abbassare di molto la media della provincia di Trapani che si attesta al 79%. 

Ecco qui i dati completi e aggiornati. Cliccate sull'immagine per ingrandire. Oppure qui.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...