×
 
 
14/01/2022 08:39:00

Covid in Sicilia, fanno il tampone dopo l'isolamento che dà falsa negatività

 Un caso anomalo a Roccamena a 60 km da Palermo, mercoledì  i sanitari dell’USCA hanno sottoposto 14 soggetti in isolamento fiduciario al tampone di controllo. Solo per 3 di loro è stata confermata la positività, mentre l’esito per gli altri 11 è stato negativo. Un dato che ha insospettito il sindaco, che ha chiesto a due di questi ultimi di sottoporsi ad un nuovo tampone rapido.

In entrambi i casi il verdetto è stato ribaltato. Erano positivi. Una notizia allarmante, che ha spinto Palmeri ad informarne la stazione dei carabinieri di Roccamena e il medico di base Dott Pippo Ciaccio. Il sospetto è che il test dell’USCA abbia fornito dei falsi negativi, lasciando così persone in realtà positive libere di circolare, e di contagiare.

Il Sindaco Palmeri e il dott ciaccio hanno cercato di contattare gli uffici dell’ASP di Corleone e di Palermo, ma senza ottenere alcuna risposta.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...