
Paura Covid a scuola. Ma solo il 7% dei bambini è vaccinato in provincia di Trapani
Articoli Correlati:

Molti genitori non vogliono che riaprano le scuole per paura dei contagi da Covid. Ma allo stesso tempo non vaccinano i propri figli contro il Covid.
E' quanto emerge dai dati sulla vaccinazione tra i bambini dai 5 agli 11 anni in provincia di Trapani. Da quando è cominciata la campagna vaccinale in questa fascia d'età soltanto il 7,02% dei bambini ha avuto somministrata almeno la prima dose.
Il Covid corre tra i giovanissimi (qui tutti i dati aggiornati), e c'è preoccupazione sulla riapertura delle scuole in presenza, con presidi e sindaci che chiedono la Dad.
Il Comune più virtuoso nella fascia pediatrica è quello di Calatafimi Segesta, con il 14,91% dei bambini vaccinati almeno con una dose. Mentre ultimo è Pantelleria, solo lo 0,44% dei bambini vaccinati. Sul totale della popolazione della provincia di Trapani ha completato il ciclo vaccinale primario (prime due dosi) il 78,24%.
C'è da dire che in tutta la Sicilia non va bene la vaccinazione pediatrica. Meglio di Trapani fanno le province di Agrigento, Ragusa e Palermo. A livello regionale i vaccinati 5-11 con almeno una dose si attestano al 6,38% del target regionale. Bisogna considerare che la campagna vaccinale per il target 5-11 anni ha avuto inizio il 16 dicembre scorso, i relativi dati sulle coperture vaccinali non sono attualmente significativi.
Bollettino 14 Finale by La redazione Tp24

MDR Massimo D'Aguanno Rappresentanze al fianco di Sicilia en Primeur 2025
Dal 6 all’11 maggio, Modica ospita Sicilia en Primeur 2025, l'evento che ogni anno svela l’anteprima dell’ultima annata di vini siciliani. Giornalisti, esperti e produttori si ritrovano per un’immersione completa nei...

MalAmore di Francesca Schirru sarà dall’8 maggio nei cinema italiani e non mancherà nei cinema di Palermo
Sabato 10 maggio, Antonio Orlando, tra i protagonisti del film sarà in due cinema della sua città per salutare il pubblico presente in sala. Un emozionante viaggio nelle passioni più profonde e contrastanti dell’animo...

Finanza agevolata per il settore della pesca
Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...