Quantcast
×
 
 
07/01/2022 22:00:00

Ai genitori per accedere a scuola basta il green pass base

 Il nuovo decreto anti-covid prevede l’estensione del super Green Pass a nuove categorie e attività ma non cambia nulla per quanto concerne l’accesso a scuola dei genitori.


Infatti, in base alla bozza del nuovo decreto, dal 15 febbraio invece l’obbligo di Super Green Pass, ottenibile solo con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid-19, sarà esteso a tutti gli over 50 per accedere a tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati. Al momento la certificazione verde rafforzata ha una durata di 9 mesi dalla guarigione o dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla dose booster, ma dall’1 febbraio il periodo di validità scenderà a 6 mesi.

Viene esteso l’obbligo di Green Pass cosiddetto ordinario a coloro che accedono ai servizi alla persona e inoltre a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali fatte salve eccezioni che saranno individuate con atto secondario per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona.


Da qui si evince, dunque, che nulla cambia per i genitori che devono accedere ai locali scolastici e che quindi potranno esibire il Green Pass base, ovvero quello ottenuto anche da tampone.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...