×
 
 
06/01/2022 11:14:00

Anche Trapani ha ricordato Piersanti Mattarella 

 Ricordato, questa mattina, a Trapani Piersanti Mattarella, vittima della mafia. La cerimonia si è svolta alla villa comunale Margherita dove è collocata una statua in memoria dell' ex presidente della Regione siciliana.

Ai piedi della scultura è stata deposta una corona d'alloro. Una cerimonia semplice alla presenza del sindaco Giacomo Tranchida e del comandante del '37 Stormo Trapani-Birgi. Piersanti Mattarella venne assassinato dalla mafia nel 1980.

Stamani, con una sobria cerimonia, è stato ricordato Piersanti Mattarella, già Presidente della Regione Siciliana, ucciso per mano mafiosa il 6 gennaio 1980.
«Non dobbiamo dimenticare la figura di Mattarella - dichiara il Sindaco Tranchida -, siciliano, politico e pubblico amministratore che voleva apportare novità nell'apparato burocratico amministrativo regionale, tranciando le commistioni con la mafia e che ha pagato con la vita per le sue idee ed il nostro futuro».



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...