Una bambina di sette mesi, affetta da Covid-19, è stata ricoverata all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma la scorsa notte. La piccola è stata trasferita dall'Ospedale di Cosenza con una polmonite bilaterale da infezione Covid. Si trova ora in terapia intensiva, fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
La piccola è stata trasportata d'urgenza dall'aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino a bordo di un velivolo militare C-130J della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica. Il trasbordo, con la neonata intubata e costantemente assistita da un'équipe medica, si è concluso alle 23:20 di ieri sera. Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, la bimba è stata trasportata immediatamente in ambulanza all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù".
Secondo quanto si è appreso anche i genitori della piccola sarebbero positivi e sono in isolamento. Il trasferimento per la piccola paziente, proveniente dalla Calabria, si è reso necessario dopo che le sue condizioni si sono aggravate: i medici hanno dunque ritenuto opportuno farla trasferire in un ospedale specializzato per poterle dare tutta l'assistenza necessaria anche in caso di un ulteriore peggioramento.