×
 
 
16/12/2021 08:37:00

Il manager di Singapore con interessi a Favignana, perquisizioni e sequestri della Finanza

La Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Trapani a Favignana ha perquisito i beni di un imprenditore residente a Singapore ma con interessi economici sull'isola sequestrando documenti e materiale informatico utili alle indagini. 

A finire sotto inchiesta è il manager Fabio Tagliavia, 57enne, originario di Palermo ma residente ufficialmente a Singapore, da dove gestisce le sue attività imprenditoriali. Per Tagliavia, ex manager nel settore croceristico e nel trasporto commerciale, l'ipotesi di reato è autoriciclaggio. 

Sono diversi gli investimenti fatti negli ultimi anni sull'isola di Favignana da parte di Tagliavia. Immobili storici come la "Camparia", che veniva utilizzata dai tonnaroti, e poi locali, alberghi e resort.

Secondo gli inquirenti, dietro questi importanti ci sarebbe stato utilizzato denaro di provenienza illecita. L'indagine era in corso da tempo ma solo ieri è scattato il blitz delle Fiamme Gialle che sono sbarcate sull'isola su mandato della Procura della Repubblica di Trapani. 

Nei confronti dell'imprenditore è stato attuato un sequestro probatorio nel corso delle perquisizioni, con il sequestro, appunto, di attrezzature informatiche, cellulare, notebook, nel possesso del manager. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...