E' un continuo autocelebrarsi la comunicazione del sindaco di Marsala, Massimo Grillo.
Anche sulle cose che nulla hanno a che fare con le sue competenze. Come i vaccini ai bambini. Per il sindaco il fatto che i bambini possano vaccinarsi contro il Covid a Marsala è merito suo. Da ieri in Sicilia sono aperte le prenotazioni anche per la fascia d'età dai 5 agli 11. Si parte con le vaccinazioni dal 16 dicembre. A Marsala c'è un centro vaccinale, in quello che doveva essere il Campus Biomedico, dove, naturalmente, verranno somministrate le dosi.
Si legge nella nota del Comune che l'Asp Trapani ha accolto la richiesta del sindaco Grillo per l'attivazione della vaccinazione per i bambini anche a Marsala, in un primo tempo non inserita nei 65 punti vaccinali regionali. “Sono grato all’Asp per aver accolto la mia richiesta, tenuto conto che la vaccinazione di massa è l’arma più efficace per sconfiggere questo nemico insidioso che è il coronavirus, afferma il sindaco Grillo. Numerosi sono stati i messaggi di allarme che mi sono pervenuti nelle ultime settimane da genitori, docenti e dirigenti scolastici sul possibile diffondersi del virus tra i bambini. Oggi siamo in grado di dare una risposta concreta. Finora, i marsalesi hanno risposto con grande senso civico e responsabilità alla campagna vaccinale e sono fiducioso che faranno lo stesso rispondendo positivamente alla campagna vaccinale pediatrica”.
Per questa fascia di età sarà quindi possibile vaccinarsi al Campus Biomedico nei giorni di Martedì, Sabato e Domenica, dalle ore 14:00 alle 20:00. Tra l'altro, dall’Asp fanno inoltre sapere che, qualora si verificasse una buona risposta alle prenotazioni, saranno aumentati i giorni dedicati alla vaccinazione pediatrica. Si sta inoltre valutando anche la possibilità di vaccinare direttamente nelle scuole, dopo le vacanze natalizie.