Potevano causare una tragedia le due finestre che si sono staccate alla palestra "Fortunato Bellina" di Marsala e cadute schiantandosi a terra all’interno della palestra stessa.
Fortunatamente l'impianto sportivo oggi non era impegnato da nessuna delle due squadre assegnatarie della struttura: il Marsala Volley che milita in serie A2 e la Fly Volley Marsala impegnata nel campionato di B2.
"Nonostante i ripetuti solleciti e le promesse mancate dall’amministrazione comunale - le parole del ds del Marsala Volley, Maurizio Buscaino - ad oggi ci ritroviamo con gli stessi problemi, rischiando anche cose molto più eclatanti, visto la presenza di circa 100 giovani che giornalmente frequentano la struttura".
"Questa situazione è inaccettabile, bisogna che l’amministrazione intervenga immediatamente - il commento del presidente della Fly Volley Maurizio Falco -. Le nostre ragazze devono allenarsi in sicurezza e tranquillità. Le condizioni attuali non lo permettono. Ci auspichiamo una pronta reazione".
I dirigenti delle due società hanno informato il sindaco, Massimo Grillo e l’assessore allo Sport Michele Gandolfo, ma anche il Presidente del Consiglio e alcuni consiglieri.
Ricordiamo che sono stati stanziati dei fondi per le strutture sportive comunali, ma ancora oggi si rincorrono le emergenze e manca una pianificazione, la stessa pianificazione che si annuncia sempre dalla politica, ma che risulta essere vergognosamente lontana, visti i risultati.