Anche il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-Covid, all’interno del nuovo hub aperto giovedì mattina nei locali dell’ex Mocar, il bene confiscato e assegnato al Comune di Castelvetrano che, trovandosi al confine con Campobello, è diventato un punto di riferimento per entrambi i comuni.
“Fidiamoci della scienza e dei medici” ha affermato Castiglione, sottolineando come il vaccino sia l’unica arma a disposizione per ridurre la circolazione del virus, scongiurando morti, ospedalizzazioni e disastro economico.
Ha poi fatto un appello a tutti i campobellesi a “procedere il più celermente possibile con le vaccinazioni e con i richiami, approfittando dell’apertura di questo nuovo centro vaccinale che rappresenta una importante opportunità per l’intera comunità e soprattutto per le persone anziane”.
I medici Andrea Passanante, Salvatore Pollina e Gianfranco Stallone coordinanoiIl centro vaccinale, voluto da entrambe le amministrazioni di Castelvetrano e Campobello, che rimarrà aperto fino a domenica dalle ore 8 alle ore 20. Dal prossimo 6 dicembre invece sarà operativo nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 8 alle ore 20.
Il sindaco Castiglione si è complimentato per la professionalità dell’equipe medica, del responsabile infermieristico Maurizio Favara e di tutti gli operatori sanitari impegnati nel funzionamento del centro.