Quantcast
×
 
 
24/11/2021 15:00:00

Mazara, si montano le luminarie di Natale. Al via la manutenzione in via Val di Mazara 

Avviate la scorsa settimana le operazioni di montaggio delle luminarie natalizie nel territorio. Le stringhe di luci a led già in possesso dell’Amministrazione comunale sono in fase di montaggio nelle maggiori vie e piazze cittadine con un’estensione rispetto agli anni passati che riguarda anche la zona Trasmazaro e zone periferiche. Due alberi natalizi verranno presto montati anche a Mazara Due e Costiera mentre una composizione di luminarie è stata realizzata nella piazza Macello.

L’amministrazione comunale, intanto, ad integrazione delle luci a led in proprio possesso ha proceduto all’acquisto di ulteriori luminarie con 500 stringhe a led della stessa tipologia per un importo complessivo di circa 20mila euro (vedi determinazione acquisto luminarie ). Ha inoltre proceduto al noleggio di un albero di di luminarie, che verrà montato a fine mese nella piazza Mokarta (spesa complessiva circa 8mila euro nolo da ditta L.C.D.C. di Maglie in provincia di Lecce: vedi determina ), mentre nella piazza della Repubblica verrà allestito il tradizionale presepe già in possesso dell'amministrazione.

Per l'affidamento delle operazioni di montaggio e smontaggio delle luminare a fine ottobre era stata avviata la procedura negoziata sul Mepa (mercato elletronico della pubblica amministrazione) con 25 operatori, ma alla scadenza della presentazione delle offerte fissata per lo scorso 4 novembre la procedura è andata deserta. Da qui la scelta dell’affidamento diretto all’impresa Diprel di Mazara per un importo complessivo di circa 21mila euro oltre oneri di sicurezza (vedi determina).

Ogni allestimento verrà completato tra la fine di novembre e la prima settimana di dicembre, mentre è in di definizione il programma delle manifestazioni natalizie che dovranno tenersi dall'8 dicembre all'8 gennaio.

                                                                                  ****

Manutenzione ordinaria di via Val di Mazara - In corso gli interventi di scarificazione e rifacimento asfalto del tratto finale di via Val di Mazara compreso tra la via della Medicina e l'incrocio con via Falcone Borsellino. L'intervento fa parte del progetto di realizzazione della manutenzione ordinaria che ha già riguardato il mese scorso sia la via Castelvetrano che il primo tratto della via Val di Mazara, quello compreso tra piazza Tre Valli e via della Medicina. Ad effettuare gli interventi è l'impresa Dell’Angelo di Alcamo, aggiudicataria del bando Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione) con un ribasso del 27% sull’importo a base d’asta di circa 81mila euro, per un importo netto dei lavori di € 59.238,82 più oneri della sicurezza pari ad € 1.656,10 oltre Iva. L'assessore comunale ai Lavori Pubblici Michele Reina, che ha effettuato un sopralluogo sul cantiere, sottolinea che "i lavori sono necessari per il miglioramento della viabilità e della sicurezza" e confida "nella comprensione di cittadini, centauri ed automobilisti poiché inevitabilmente nel corso dei lavori che avranno una durata di pochi giorni la circolazione potrà subire qualche momentaneo disagio". 

                                                                                     ****

Nomina componenti commissione giudicatrice - L’Amministrazione comunale deve procedere alla nomina di due componenti, di cui uno effettivo e uno supplente, esperti della Commissione giudicatrice del concorso pubblico per titoli ed esami indetto dal Comune di Mazara del Vallo con determinazione dirigenziale n. 427 del 30 settembre 2020 per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 “Istruttore Direttivo Specialista di Vigilanza” Categoria D.

La nomina verrà effettuata sulla base della comparazione dei titoli e dei curricula professionali presentati dai candidati, sia come componenti effettivi che supplenti. In particolare – si legge nell’avviso - costituirà elemento di valutazione in via prioritaria, secondo l’ordine indicato: l’essere o l’essere stati docenti in materie caratterizzanti la presente selezione o l’essere o l’essere stato dirigente/funzionario pubblico in ambito di Polizia Locale; la precedente partecipazione a Commissioni Giudicatrici di concorso con incarico di esperto in analoghi ambiti dipendenti di altre amministrazioni pubbliche o di aziende pubbliche e/o private; liberi professionisti iscritti ad albi o associazioni professionali ove esistenti.

La domanda, contenente le generalità complete dell’aspirante componente, l’indicazione specifica della professionalità posseduta e dei recapiti telefonici e di posta elettronica certificata, corredate di Curriculum professionale e di copia del documento di identità, dovrà essere inoltrata al Comune di Mazara del Vallo, entro il 5° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio on line del comune di Mazara del Vallo (pertanto entro il 24 novembre), esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it. Per ulteriori particolari è possibile consultare o scaricare l’avviso pubblico cliccando il Link: Avviso nomina componente commissione esaminatrice

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...