Altra impetuosa cavalcata azzurra in trasferta. Sette giorni dopo il poker di campionato, oggi è stato il Gloria di San Cataldo (CL) a venire “investito” fra le mura amiche. 1-7 per le lilibetane il risultato, nella gara valida per l'andata del Turno Preliminare di Coppa Italia di Eccellenza Sicilia.
Risultato in discussione solo per i primi quindici illusori minuti, con Cucuzza e compagne che hanno già ipotecato il passaggio alla fase successiva (quella dei Triangolari), rendendo pura formalità la gara di ritorno di domenica prossima a Marsala.
Mister Anteri sostituisce l'infortunata Bannino con Iannazzo nell'undici di partenza.
A partire forte, a sorpresa, sono le biancorosse nissene che all'8' minuto trovano l'1-0 che sblocca l'incontro. La sberla subita, però, dà la sveglia alle azzurre: sarà un primo tempo memorabile per loro. Al 15' Via sguscia sulla destra, il suo cross viene raccolto da Iannazzo per l'1-1. Al 20' è calcio di rigore per le ospiti: sul dischetto Alcamo è fredda per il sorpasso. Al 30' è la stessa “nove” trapanese a siglare l'1-3. Al 35' l'ormai consueto gol dalla distanza, questa volta a firma di Clemente per l'1-4. Al 47' del primo tempo, Termine segna il gol dell'1-5.
Nella ripresa, segnano ancora Termine al 50' e Alcamo all'80'.
E' festa azzurra!
I TABELLINI:
Gloria – CF Marsala 1-7 (1-5 p.t.)
Gloria: distinta di gara non pervenuta (np)
CF Marsala: Donato, Via, Cucuzza (cap.) (50' Asaro), Manuguerra (80' R. Giacalone), Pisciotta, Clemente, Ambrogi, Alcamo (89' Centonze), Termine, Iannazzo (46' Agate).
A disposizione: /.
Allenatore: Valeria Anteri.
Reti: np (G) 8'; Iannazzo (M) 15', Alcamo (M) 20' (rig.), 30' e 80', Clemente (M) 35', Termine (M) 47' p.t e 50'.
Ammonizioni: /.
Espulsioni: /.
Corner: 0 a 4 per il Marsala.
Recuperi: 3' p.t. e 1' s.t.
Arbitro: Giuseppe Mangiapane della sezione AIA di Agrigento.
Spettatori: 100 circa.