Nella nona giornata del campionato, un Salemi arrembante piega il Petrosino davanti al proprio pubblico.
Una partita dura, giocata sul pesante campo del San Giacomo di Salemi che vede fronteggiarsi per la terza volta in stagione i locali e i petrosileni.
Il Petrosino 1969 si presenta all'incontro con diverse assenze e una difesa tutta da inventare per mister Ingargiola. Dopo quattro minuti Baudanza porta in vantaggio i padroni di casa con una bella conclusione dalla distanza beffa l'incolpevole Rustico. Alla mezz'ora è Amodeo a riportare in parità la gara su calcio di rigore, è 1 a 1. Nel secondo tempo il Salemi trova la rete del 2 a 1 con Fontana, per il Petrosino giusto un'occasione nitida a metà del secondo tempo, poi vengono a mancare le energie per la remuntada e al novantesimo è il Salemi a portarsi a casa i 3 punti.
In classifica è un'autentica boccata d'ossigeno per il Salemi che con sei punti è in piena zona play out, mentre per il Petrosino che resta a quota dieci, è decisamente un passo falso.
Sabato prossimo la formazione petrosilena dovra vedersela con la prima della classe, l'Accademia Trapani.
Il tabellino della gara Salemi 2 - Petrosino 1
Marcatori: 4' Pt. Baudanza (S), 31' Pt. Amodeo (P);13' St. Fontana (S)
Salemi: Bongiorno, Galuffo (40' St. Stallone), Robino 36' St Ardagna F.), Fontana (22' St. Caradonna), Gandolfo, Scaturro, Baudanza (18' Pt. Saad), Artale (24' St. Ardagna D.), Calia, Bucaria, De Marco.
A disp.: Drago, Simone, Cammarata, Oliveira.
All.: Spisso.
Petrosino: Rustico, Fusinato (36' St. Licari), La Spisa, Gancitano, Siragusa, Manneh, Troia, Ceesay, Amodeo, Tilotta (29' St. Sanneh), York (19' St. El Gharbaoui).
A disp.: Lentini.
All.: Ingargiola.
Arbitro: Candela di Trapani.
Note: Ammoniti: Bongiorno (S), Artale (S), Galluffo (S), De Marco(S); Ceesay (P)
Oreste Giuseppe Ottoveggio