Quantcast
×
 
 
19/11/2021 04:00:00

Marsala, passata la piena ecco la foce del Sossio piena di rifiuti

Passata la piena, passato il nubifragio che ha fatto tanti danni, restano i rifiuti, e tanti, sul letto del fiume Sossio a Marsala. Nei giorni scorsi il fiume si è ingrossato, invadendo terreni e abitazioni. Allagamenti che hanno provocato danni enormi ai terreni coltivati e alle case. 

L'acqua ha trascinato con sè tutto ciò che ha trovato sulla sua strada. E tra questi tanti rifiuti. Le immagini che pubblichiamo ci sono state inviate dal nostro lettore, Filippo, che si pone alcune domande. 

"E se gli organi preposti facessero qualche sopralluogo ogni tanto per verificare la pattumiera del Sossio? E se il nostro Sindaco impiegasse chi usufruisce del reddito di cittadinanza per pulire il monnezzaio del Sossio? E se si facesse rispettare la legge con multe salate per i terreni incolti alla foce del Sossio causa di discariche a cielo aperto ?

Di certo la povera gente non si troverebbe sempre più spesso con la casa inondata di acqua ... e che non si dica che sono tutti abusivi...perché sarebbe troppo semplice lavarsi le mani!".
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...