Quantcast
×
 
 
16/11/2021 12:12:00

Covid, la variante Delta Plus è arrivata in Sicilia. Quello che c'è da sapere 

 E' arrivata anche in Sicilia la nuova variante del coronavirus, la Delta Plus. E' leggermente più efficace della Delta, cioè più contagiosa. Perchè esistono le varianti? Perchè il virus attua delle strategie di sopravvivenza, e, a causa dei molti non vaccinati, cerca di evolversi per continuare a propagarsi. Insomma, è grazie alla circolazione che il virus riesce a prendere forza. Ed è per questo che bisogna vaccinarsi tutti, perchè con tutte queste persone non vaccinate il virus ha sempre praterie dove poter correre.

.La variante Delta Plus è già presente in maniera massiccia in Inghilterra e anche in Italia ci sono alcuni casi. Adesso anche in Sicilia. 

La variante Delta plus, secondo alcuni studiosi, è più contagiosa del 10%.

I sintomi dell’infezione sembrano non essere diversi da altri ceppi di Coronavirus. I principali sono temperatura elevata, tosse persistente perdita o cambiamento dell’olfatto o del gusto.

Gli studi iniziali suggeriscono che è improbabile che questa mutazione abbia un grande impatto sull'efficacia dei vaccini. Secondo gli esperti, i vaccini esistenti sembrano proteggere molte persone dal Covid grave, ma sono necessari livelli molto più alti di anticorpi per proteggersi dalla Delta rispetto al ceppo virale originale.