×
 
 
16/11/2021 09:05:00

Le minacce dei no vax: "Gambizziamoli tutti"

 All’alba di ieri la polizia ha eseguito perquisizioni a casa di diciassette no vax e no green pass sparsi per sedici città d’Italia, tutti iscritti al canale Telegram Basta Dittatura. Nei loro confronti la Procura di Torino ipotizza, a vario titolo, i reati di istigazione a delinquere (con l’aggravante del ricorso a strumenti telematici) e di istigazione a disobbedire le leggi.

Gli indagati avevano partecipato alla chat istigando sistematicamente all’utilizzo delle armi, minacciando le più alte cariche istituzionali, tra cui Draghi, medici, scienziati e giornalisti. Tra i materiali sequestrati dalla polizia nelle perquisizioni: una tanica da cinque litri di acido cloridrico a Palermo, una balestra, alcune baionette e un vecchio fucile a Brescia, alcuni coltelli a Cremona.

Dopo  le perquisizioni sono apparse minacce su siti no vax contro magistrati e polizia: «Bisognerebbe andare tuttisotto il palazzo a lanciare bombe».

Il canale Basta Dittatura era già stato oggetto di un provvedimento giudiziario di sequestro e della decisione di chiusura da parte di Telegram.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...