14,20 - Ma davvero il giudice ha ordinato a Rizzi di sparire dai social? Secondo la famiglia Lazzarino, quella coinvolta da Rizzi nella ormai famosa vicenda del blitz a Fulgatore, non è esattamente così.
“Il Giudice non ha ordinato l’oscuramento della Pagina Facebook di Enrico Rizzi, mai richiesta da nessuno, ma solo ed esclusivamente la cancellazione di tutti i video e di tutti i commenti concernenti i predetti fatti, pubblicati dal Sig. Enrico Rizzi sulla propria pagina Facebook sino al 04.11.2021, ciò in considerazione del perdurante inadempimento del provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Trapani il 14.07.2021 da parte di Enrico Rizzi e di Facebook Italy Srl i quali, come si evince anche dall’ultima diretta video pubblicata in data odierna sulla pagina Facebook “Enrico Rizzi Official”, continuano a trarre profitto dalla pubblicazione di queste immagini che nulla hanno a vedere con la tutela degli animali propagandata da Rizzi”.
Così fa sapere alla redazione di Tp24 il legale della famiglia, Vincenzo Esposito.
09,00 - Influencer .. senza social
A volte eccede. Ma di certo, Enrico Rizzi non è un terrorista, né un sovversivo, né un deliquente.
L'animalista, però, dovrà sparire dai social. Lo ha deciso un giudice che ha messo il provvedimento. La vicenda rientra nell'ambito del "blitz" eseguito, lo scorso mese di maggio, a Fulgatore dove era stata segnalato un possibile caso di maltrattamenti di animali.
Enrico Rizzi era stato già condannato per quella incursione al pagamento di una multa salata, adesso contro di lui un nuovo provvedimento: via dai social.
L'influencer animalista, che non può fare a meno di Facebook, Instagram e di altri canali social non ci sta e ha annunciato che denuncerà il giudice al tribunale di Caltanissetta, competente ad indagare su eventuali reati commessi dai magistrati che svolgono la loro attività nel Trapanese.