Prima la chiusura per il Covid, adesso per la scadenza del contratto con la Blue Water, la società che la gestiva. La piscina comunale di Marsala è chiusa da tempo e sono in tanti che hanno pagato l'abbonamento ma che non possono fruirne e allo stesso tempo non sanno a chi rivolgersi, quanto meno per avere indietro le somme pagate.
E' il caso del nostro lettore Simone che ci scrive: "Ma che fine ha fatto la piscina? Ho pagato l'anno scorso l'abbonamento in anticipo e non ho mai potuto usufruire neanche per un giorno, per via del covid prima e della loro mancata riapertura quando avrebbero potuto. Ho buttato 200 euro senza usufruire del mio abbonamento".
E sulla chiusura della piscina comunale di Marsala, oggi in stato di abbandono, c'è un'interrogazione al sindaco di Marsala Massimo Grillo, da parte del consigliere comunale Ivan Gerardi.
“Sono venuto a conoscenza della chiusura dell’impianto sportivo in quanto è scaduto il contratto che prevedeva l’affidamento della piscina alla società Blue Water - afferma Gerardi - ad oggi la società è debitrice di una somma ingente di denaro nei confronti del Comune di Marsala per non aver ottemperato il contratto sottoscritto-. Attualmente però la piscina per riprendere la sua funzionalità necessita di lavori di manutenzioni e di uno staff che possa gestire l’impianto con competenza e professionalità”.
“Quali sono le azioni che si vogliono mettere in atto per riaprire la piscina comunale? Quando è prevista la riapertura della piscina? Il possesso della stessa è tornato nella disponibilità diretta dello stesso Comune? Quali azione sono state poste per recuperare le somme per cui la Blue Water risulterebbe inadempiente nei confronti del Comune di Marsala? È prevista una manifestazione di interesse al fine di procedere all’affidamento dell’impianto in attesa di redigere un bando? Si sta procedendo a un servizio di sorveglianza al fine di scongiurare ogni tentativo di vandalismo? Chiedo anche se sono state impegnate delle somme per sostenere il costo di lavori necessari per far ripartire l’impianto sportivo”, le domande rivolte dal consigliere al sindaco e alla sua Giunta.