Azienda leader nel settore vinicolo cerca 3 figure professionali da inserire nel proprio ufficio marketing. La sede di lavoro è in Sicilia occidentale. Vediamo nel dettaglio le figure richieste:
1) Project Manager, ( coordina le stretegie di marketing e comunicazione per la Cantina e per l'Hospitality)
Principali attività:
- Definizione della strategia e degli obiettivi di sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione del brand e dei prodotti sui canali di comunicazione tradizionali
- Definizione del budget inerente le attività e dei progetti di comunicazione e marketing (Compreso campagne di comunicazione digitali ed old media).
- Coordinamento delle attività di comunicazione sui vari media (on line, social media, web ed old media) ed individuazione delle priorità nella comunicazione e nel flusso dei lavori
- Copywriting: redazione del materiale di comunicazione aziendale sia off line che on line
- Raccolta dei requisiti e delle necessità da parte delle altre funzioni aziendali (Es. capi area commerciale, direzione generale)
- Coordinamento delle attività di produzione dei contenuti aziendali (shooting fotografici, produzioni video etc.)
Titoli richiesti: Laurea (preferibilmente scienze economiche, scienze manageriali e della comunicazione, ingegneria gestionale); Post Laurea (Formazione specifica in Marketing, comunicazione e social media); Lingue (Inglese livello C2/C1)
Attitudini: Problem Solving, capacità di tenere aggiornate le proprie competenze, coordinare e lavorare in team.
Requisiti preferenziali: buona conoscenza del mondo del vino, certificazioni di project management, certificazioni di utilizzo di software specifici
Esperienza Pregressa: almeno 3 anni nel ruolo o in ruolo paragonabile.
2) Esperta/o in Comunicazione Digitale (esperto in comunicazione e marketing per supportare l’ufficio marketing nelle attività inerenti la rete commerciale Italia e quella export)
Principali attività:
- Seguire l’aggiornamento dei materiali a supporto della rete vendita.
- Gestire clienti, importatori ed operatori di settore (Es. nell’organizzazione di eventi, consorzi, mailing list etc.)
- Gestire l’archiviazione dei materiali di comunicazione aziendale (Es. Database foto/video, tutti i vari documenti e le varie presentazioni, press kit etc.)
- Lavorare a supporto dell’organizzazione delle attività aziendali di eventi, incoming operatori e/o giornalisti e delle attività inerenti l’hospitality e l’enoturismo.
- Coordinare le traduzioni nelle lingue di riferimento dei mercati aziendali (Inglese, Tedesco, Spagnolo etc.)
- Copywriting: redazione del materiale di comunicazione aziendale sia off line che on line
Titoli richiesti: Laurea (preferibilmente in Scienza della Comunicazione); Post Laurea (Formazione specifica in Marketing, Master)
Lingue: Inglese livello C1, altra lingua livello C1/C2, preferibilmente Tedesco.
Esperienza pregressa: almeno 1 anno in un ufficio marketing
Attitudini: Problem Solving, capacità di tenere aggiornate le proprie competenze, coordinare e lavorare in team.
Requisiti preferenziali: Certificazioni di project management, certificazioni di utilizzo di software specifici
3) Social Media Manager Senior ( Social media manager responsabile della definizione della strategia e degli obiettivi di sviluppo della brand awareness e della gestione della reputazione online del brand e dei prodotti, sul web e sui canali social della cantina )
Principali attività:
- Comunicare i brief all’agenzia per lo sviluppo della grafica;
- sviluppare piani editoriali, coordinare la realizzazione dei contenuti e interfacciarsi con il centro media per la pianificazione delle campagne.
- Monitorare i risultati raggiunti e sviluppare report periodici.
Titoli richiesti: Laurea (Facoltà di scienze della comunicazione o equipollenti); Post Laurea (Formazione specifica in comunicazione e social media).
Lingue: Inglese livello C2/C1
Esperienza pregressa: Almeno 3 anni nel ruolo
Attitudini: Problem Solving, capacità di tenere aggiornate le proprie competenze e di lavorare in team, gestendo priorità e multitasking, ottime doti comunicative. Necessaria una grande capacità creativa.
Requisiti preferenziali: Capacità analitiche e di interpretazione dei dati; Conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media; Conoscenza a livello medio dei maggiori programmi editing foto e video (Photoshop, Premier), utilizzo medio e/o avanzato di strumenti di fotografia e produzione video (DSLR, droni etc.); Competenza in content creation, tecniche di copywriting e di scrittura creativa
Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali a:
ricerca.personale@tp24.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi dlele leggi 903/77 e 125/91