Quantcast
×
 
 
04/11/2021 16:53:00

Anche Erice come Trapani non avvia il servizio di assistenza agli alunni disabili

 Anche Erice, come Trapani, deve fare i conti con il mancato avvio del servizio di assistenza igienico-sanitaria per gli alunni disabili.

Ed anche il sindaco Daniela Toscano, come il suo dirimpettaio Giacomo Tranchida, si aggrappa al parere espresso dal Cga. Frattanto, i consiglieri comunali Simona Mannina e Alessandro Manuguerra hanno scoperto “attraverso una interlocuzione con il caposettore di riferimento, che il Comune non ha mai elargito il servizio tramite personale qualificato ma si è sempre affidato alle istituzioni scolastiche, impiegando i collaboratori scolastici, ossia i bidelli”.

Ad oggi i bambini disabili non possono usufruire dell'assistenza nonostante l'Ars abbia confermato che il servizio è di competenza degli Enti locali. Alla luce di ciò Mannina e Manuguerra hanno invitato la Giunta “a provvedere, con urgenza, all'erogazione del servizio con personale qualificato, oltre che predisporre apposita variazione di bilancio o quanto necessario per aumentare i fondi per garantire le giuste ore di assistenza all'autonomia e alla comunicazione dei bambini diversamente abili".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...