Quantcast
×
 
 
04/11/2021 07:30:00

A Castelvetrano si presenta “Quattro Atti di Poesia” del trapanese Marco Scalabrino

 A Castelvetrano si presenta il libro del trapanese Marco Scalabrino “Quattro Atti di Poesia”. L’occasione è il primo appuntamento della rassegna “Sorseggiando Versi e Parole. Galleria letteraria 2021” previsto per venerdì 5 novembre, alle 18, nei locali di XENIAHOME in via Garibaldi 17, col patrocinio del comune di Castelvetrano, curata dalla Società Dante Alighieri e dalla Pro Loco Selinunte.

L’autore, il cui volume è pubblicato nella collana internazionale di studi umanistici "Triskelés" da Lithos Edizioni, con prefazione e curatela di Rosario Marco Atria, è molto noto presso le comunità italiane d'America per i suoi studi sulla lingua italiana e su quella dialettale.

Oltre ad Atria, con Scalabrino dialogherà il giornalista e scrittore Antonino Cangemi.

 

Tante le collaborazioni: il Club Unesco di Castelvetrano Selinunte, Panta Rei Banca del Libro, L’Urlo di Rosaria-Accademia Letteraria di Trapani, La Koiné della Collina di Paceco, l’Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese e l’Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali.

 

Il sindaco Enzo Alfano porterà i saluti istituzionali, mentre l’incontro sarà coordinato da Francesco Saverio Calcara, con interventi di Giuseppe L. Bonanno e Pier Vincenzo Filardo.

Delle letture si occuperà la giovane Laura La Grassa, studentessa del Liceo Classico "G. Pantaleo" di Castelvetrano. A margine della presentazione, sarà possibile visitare la mostra "Quattro Mani", con le opere pittoriche di Lia Calamia e Daniela Lucentini.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...