Quantcast
×
 
 
03/11/2021 08:00:00

Marsala, "Bollino rosa" approvato in consiglio comunale a marzo ma ancora è nulla di fatto

Il "bollino rosa" a Marsala è stato approvato lo scorso marzo dal consiglio comunale ma da allora non è stato fatto nulla e non è stato attivato.

Un atto di indirizzo che impegna l’amministrazione comunale di Marsala a predisporre il cosiddetto “Bollino Rosa” che permetta alle donne in gravidanza o con neonati in auto di parcheggiare in modo gratuito nelle aree di sosta a pagamento (strisce blu) era stato e poi approvato dallo stesso l'8 marzo 2021. Da allora nonostante i diversi solleciti all’amministrazione per rendere operativo tale strumento nulla è stato fatto.

Giovedì 28 ottobre una delegazione dei Cento Passi, composta da Gianluca Lupo, Fabio Genna e i due consiglieri comunali Nicola Fici e Mario Rodriquez ha incontrato l’assessore Arturo Galfano il quale si è impegnato a rendere operativo il provvedimento entro la fine del mese di novembre.

L’incontro è stato utile per segnalare all’assessore Galfano alcune inefficienze riguardanti le sue deleghe e già denunciate sia in consiglio comunale che a mezzo stampa, come il caos veicolare presente giornalmente in via Roma e il ripristino del basolato del primo tratto di via Calogero Isgrò fatto in modo raffazzonato.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...