Omicidio nella notte a Trapani. Cristian Favara ucciso con una coltellata dalla compagna
Articoli Correlati:
16,25 - Un ritardo di quindici minuti ha scatenato una violenta lite tra due conviventi culminata in omicidio. E' accaduto, sabato notte, in un appartamento di via Avellone, nella zona del centro storico di Trapani. Una donna, Vanda Grignani di 36 anni, ha ucciso a coltellate il suo compagno: Cristian Favara di 45 anni, con alle spalle precedenti per droga - era stato ritenuto colpevole della morte di Roberta Oresti di 24 anni, morte nel 2016, uccisa da una dose letale di eroina e cocaina, a lei ceduta da Favara -. Quando sono scattati i soccorsi per lui ormai non c'era più niente da fare. Fatale un fendente che lo ha raggiunto al petto.
La vittima era figlio della titolare del noto ristorante Da Bettina di via Spalti, la strada che costeggia la villa comunale Margherita, dove Cristian Favara, agli arresti “domiciliari” aveva il permesso di andare a lavorare. Alle undici di sera, però, doveva far rientro nella sua abitazione, alle spalle della Cattedrale San Lorenzo. Sabato, però, ha ritardato scatenando la reazione della sua compagna.
Vanda Grignani, accusata di omicidio e rinchiusa nel carcere Pagliarelli, alle 16.30 affronterà l'interrogatorio di garanzia alla presenza del difensore, l'avvocato Diego Tranchida.
14,50 - E' stato ucciso a casa con un fendente al petto di 7cm il trapanese Cristian Favara ed è morto sul posto. Ad ucciderlo è stata la convivente che subito dopo ha chiamato il 112. La donna V.G., che ha confessato, è stata trasferita al carcere Pagliarelli di Palermo.
14,40 - Si chiama Cristian Favara, il 46 enne ucciso a coltellate nel suo appartamento nei pressi della cattedrale San Lorenzo a Trapani. Favara è un pregiudicato. I militari stanno interrogando la convivente. Favara, figlio di noti ristoratori trapanesi e a sua volta ex ristoratore, ha precedenti penali per droga e per omicidio colposo. L'accusa era quella di aver causato la morte di un giovane per overdose dopo la cessione della sostanza stupefacente. Per questo la vittima dell'omicidio era stato condannato a 7 anni di reclusione.
13,30 - Omicido nella notte a Trapani. Un uomo di quarantacinque anni, Cristian Favara, è stato ucciso a coltellate dopo che è scoppiata una rissa nel centro storico della città.
Procura e carabinieri stanno indagando su quanto accaduto. Dagli inquirenti al momento c'è il massimo riserbo.
L'omicidio di Favara, figlio di noti ristoratori trapanesi e a sua volta ex ristoratore, è avventuo dietro la cattedrale, in pieno centro storico. Favara ha precedenti penali per droga e per omicidio colposo. L'accusa era quella di aver causato la morte di un giovane per overdose dopo la cessione della sostanza stupefacente. Per questo Favara era stato condannato a 7 anni di reclusione.
Ciò che accaduto questa notte, non può che far tornare alla mente quello che è avvenuto, solo qualche settimana fa a Marsala, quando è stato ucciso il giovane Luigi Loria, davanti alla pizzeria Carpe Diem, al culmine, anche in quel caso, di una rissa che ha visto coinvolti due gruppi familiari.
L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira
Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...
Ancora violenza a Palermo: sparatoria davanti al cimitero
Ancora violenza a Palermo. Un fioraio, Antonino Fragale, di 43 anni, è stato ferito a colpi d’arma da fuoco davanti al cimitero dei Rotoli, a Palermo. L'uomo stava litigando con una persona quando questa ha estratto una pistola e...
ASP Trapani: bilancio 2024 e le sfide per il 2025 secondo Ferdinando Croce
Riduzione delle liste d'attesa, potenziamento delle infrastrutture e attenzione ai servizi nelle isole minori. Sono questi alcuni dei punti cardine tracciati dal Direttore Generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, nel bilancio...
Sfregia il volto del proprietario di un circolo: arrestato un giovane a Trapani
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato di aver sfregiato il volto del titolare di un circolo ricreativo di Trapani. L’aggressione, avvenuta la sera del 22 novembre scorso, ha avuto luogo dopo un...
Scopri regali unici e originali da Purò: Il bazar artigianale a Marsala
Il Natale è sempre un momento speciale in cui vogliamo sorprendere i nostri cari con regali unici e indimenticabili. Se quest'anno desideri distinguerti dal solito regalo e regalare qualcosa di veramente speciale, allora non perdere...