Quantcast
×
 
 
25/10/2021 16:31:00

Trapani, il porto peschereccio liberato dai materiali inquinanti

Liberato il tratto di mare, prospiciente la banchina del porto peschereccio di Trapani, invaso da contenitori di plastica, di polistirolo e di materiale galleggiante, abbandonati illegalmente. La spazzatura è stata rimossa.

“E' stato ripristinato – dice il sindaco Giacomo Tranchida - l'ordine e il giusto decoro nello specchio di mare del porto peschereccio che, come spesso accade, viene mortificato e sfregiato da una minoranza di operatori del settore ittico con comportamenti e azioni inqualificabili, rivelando la più totale mancanza di rispetto per le norme di tutela ambientale e un disprezzo senza limiti verso le tradizioni e la cultura del mare della propria città”.
L'Autorità di Sistema Portuale ha disposto l'intervento straordinario di recupero dei materiali inquinanti riportando tutto alla normalità.

“Non è questo – conclude il sindaco -l'atteggiamento giusto da tenersi da parte di chi dovrebbe amare quel mare che da secoli rappresenta fonte di economia e ricchezza per la città di Trapani”.  



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...