Quantcast
×
 
 
25/10/2021 11:00:00

Finanziati 7 progetti di efficientamento energetico per scuole e uffici di Trapani e Mazara

 Quasi sei milioni di euro per lavori di efficientamento energetico nelle scuole e uffici di Trapani e Mazara del Vallo. Sono i fondi stanziati dall’assessorato regionale all’Energia che prevedono interventi in sette edifici delle due città. 

I lavori finanziati - A essere stati finanziati sono il progetto definitivo di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nell'edificio Palazzo Cavalieri di Malta adibito a uffici del Comune di Mazara del Vallo per 950 mila euro; il progetto definitivo di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nella scuola Santa Gemma di Mazara del Vallo per 750 mila euro; il progetto di fattibilità tecnica economica di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nel plesso scolastico Santa Caterina adibito a scuola elementare a Mazara del Vallo per 1 milione 164 mila euro; l’efficientamento energetico dell'istituto comprensivo Via dell'Angelo a Trapani per 201 mila euro della scuola Simone Catalano a Trapani per 625 mila euro, della scuola Ciaccio Montalto a Trapani per 689 mila euro e della scuola primaria Umberto di Savoia a Trapani per 1 milione 446 mila euro.

“Si tratta di importanti investimenti su edifici scolastici e su uffici pubblici – afferma il deputato di Attiva Sicilia Sergio Tancredi – che permetteranno di avere strutture più efficienti dal punto di vista energetico e quindi anche più moderne e accoglienti per chi le frequenta”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...