Sabato sera a Marsala con immancabile rissa. Questa volta è avvenuta non all'Antico Mercato ma un centinaio di metri più in là, in Piazza Dittatura Garibaldina. Lì, davanti ad un locale, un giovane, in evidente stato di ebbrezza, ha scagliato una sedia contro un altro giovane. Ne è nato un parapiglia, con un ferito e l'intervento delle forze dell'ordine.
E insomma, sia qua a commentare l'ennesima rissa di sabato sera a Marsala. Ieri il Questore di Trapani ha emesso alcuni divieti di avvicinamento al centro urbano per alcuni soggetti ritenuti pericolosi. Ne parliamo qui.
Ma evidentemente questo non basta, e la città vive settimane di ansia, anche perchè a causa di una rissa, qualche giorno fa, c'è stato anche un omicidio.
Che fare, allora? Al di là delle telecamere e della presenza delle forze dell'ordine, sarebbe il caso che il Comune dia una regolata al consumo di alcool, magari vietandolo dopo una certa ora e controllando assolutamente che non venga venduto ai minorenni. Purtroppo, tra l'altro, a Marsala sono diversi i distributori automatici che vendono birre e vino in centro (non sono mai stati chiusi, neanche per il Covid, la casetta dell'acqua, invece, si ....).