Il Consiglio Comunale di Castellammare del Golfo ha approvato la mozione sul 1522, numero contro la violenza sulle donne, presentata dal Consigliere del Partito Democratico Giovanni Portuesi.
In questi giorni anche a Trapani è stata depositata la mozione che dovrà essere discussa, prima firmataria Marzia Patti, insieme alle colleghe Passalacqua, Genco e Tranchida, Consigliere del Partito Democratico e grazie al lavoro del Circolo di San Vito Lo Capo l'amministrazione si è impegnata a porre in essere azioni positive per promuovere il 1522.
"Nei prossimi giorni la mozione verrà presentata in altri comuni della provincia di Trapani e inizieranno gli incontri con i sindacati, le associazioni di categoria e quanti vorranno sostenere il progetto.
È importante fare rete sul territorio per diffondere non solo il 1522 ma per promuovere azioni che aiutino le vittime di violenza che troppo spesso non denunciano per solitudine e perché non conoscono gli strumenti a loro disposizione.
Andiamo avanti convinte che il 25 novembre sia ogni giorno!", dichiarano Valentina Villabuona, Presidente Assemblea provinciale PD e Marzia Patti
, componente della Segreteria provinciale PD.