In questi ultimi mesi - in realtà sono quasi 2 anni - abbiamo imparato a convivere, per la nostra sicurezza e di chi ci sta accanto, con le mascherine. In giro se ne vedono di ogni tipo e colore, personalizzate con loghi e scritte, strass, ecc. Ma per quanto l'estetica possa essere un aspetto gradevole alla vista, il consiglio è sempre quello di utilizzare solo e sempre mascherine FFP2 certificate, come quelle prodotte dalla nota azienda marsalese Puleo Healthcare, che focalizza costantemente la sua attenzione nella scelta dei tessuti di ottima qualità.
Ma... vi siete mai chiesti cosa significa FFP2?
L’acronimo che caratterizza tali respiratori sta per “Filtering Face Piece”, traducibile più o meno come “maschera filtrante”. Il numero 2, invece, rappresenta la seconda classe di efficienza in base alla norma europea EN 149-2001, che garantisce la protezione da polveri, fumo e aerosol solidi e liquidi dannosi per la salute. Nel suo insieme, la dicitura FFP2 caratterizza dei dispositivi sicuri e affidabili. Soprattutto se, come quelli a marchio Puleo Healthcare, sono realizzati con la migliore tecnologia made in Italy.
Ricordiamo che le attuali mascherine della Puleo Healthcare sono reperibili, oltre sul loro sito internet e tramite i vari canali di distribuzione, anche presso l’Ospedale di Marsala mediante distributori automatici H24 e l’aeroporto di Birgi. Per ulteriori informazioni e acquisti online di tali dispositivi è possibile consultare il loro sito internet www.puleohealthcare.com.