Quantcast
×
 
 
11/10/2021 07:00:00

A Mazara al via la campagna del WWF "Urban Nature 2021"

Al Urban Nature 2021 la campagna che il WWF dedica alla scoperta delle aree verdi nel contesto cittadino dando più valore alla natura.

La manifestazione volta a stimolare una nuova visione degli spazi urbani ha come obbiettivi l'ampliamento della conoscenza della natura nel contesto urbano, il rafforzamento e la cura del verde sotto casa, l'attivazione dei cittadini all'individuazione di punti critici su come migliorare la gestione delle aree verdi. Oggi, noi e le nostre città, ci troviamo ad affrontare sfide insormontabili come rispondere efficacemente ai cambiamenti climatici, promuovere una buona gestione delle acque urbane e degli ecosistemi acquatici del nostro territorio. Le nostre città possono essere ridisegnate progettando e riqualificando gli spazi liberi e verdi in funzione del benessere, della qualità della vita e della sicurezza delle popolazioni.

Insieme agli alunni della scuola Piccoli Semi di Mazara del Vallo, e ad altri piccoli visitatori, ci siamo dati appuntamento al centro visite della RNI Lago Preola e Gorghi Tondi gestita dal WWF.

Li gli attivisti hanno spiegato l'importanza della natura nel contesto urbano, allietato i piccoli visitatori con dei giochi educativi e omaggiato di piccoli gadget molto apprezzati dai visitatori. Per concludere la giornata, non si poteva che fare visita a uno dei sentieri della riserva, dove grazie al personale e ai volontari del WWF si sono potuti osservare tracce di animali e vedere da lontano la fauna di uno dei Gorghi. Ringraziamo tutti i partecipanti e li invitiamo a seguirci nelle prossime attività.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...