Bello e sfortunato il Marsala Calcio di Onorio. I biancoazzurri del nuovo Mister Fabrizio Daghio tornano a casa da Enna senza aver conquistato un punto ma con la consapevolezza di aver giocato una buonissima partita mettendo in seria difficoltà una squadra che conquista i tre punti grazie ad un generoso rigore messo a segno dal bomber De Luca. Il Marsala, con il ritorno di Passanante dalla squalifica e con un Calagna ispirato, manca l’appuntamento con il gol solo per la sfortuna.
Nelle fasi del primo tempo Calagna calcia una magistrale punizione che il portiere avversario riesce a parare grazie al classico miracolo e Ferraro, non in perfette condizioni fisiche, qualche minuto dopo, calcia a botta sicura ma un avversario, sulla linea di porta riesce a respingere. Nel secondo tempo un bel tiro di Passanante colpisce la traversa e Calagna, sulla ribattuta, non riesce a calciarla in rete.
È una squadra che ha trovato una buona intesa tra i giocatori ed anche se in classifica si ritrova soltanto con un punto, è consapevole delle proprie capacità tecniche ed ha una unica volontà unitaria: uscire al più presto dal pantano del fondo classifica. Adesso tocca a Mister Daghio trovare quelle motivazioni in più che possano consentire a Capitano Bosco e Compagni di affrontare con più tranquillità questo difficile campionato. Domenica prossima, in casa, contro lo Sciacca dovrà esserci quella svolta che in tanti si aspettano.
Tabellino:
Dolce Onorio Marsala: Bevilacqua, Meo, Bosco (Figuccia), Ferraro, Muyala, Cusumano, Calagna, Paladino (Lamia), Carovana, Psssanante, Arini (Del Bianco). ALL: Daghio F.
Enna: Dolenti, Santonocito, Russo, Diara (Lipari), Ferotti, Spampinato, Girgenti, Bello (Barcio), De Luca, Caronia, Parisi (Di Dio). ALL: Catania S.
Ammoniti: Di Dio (E), Caronia (E), Muyala (M), Del Bianco (M), Meo (M), Ferraro (M).
Espulsi: -
Oreste Giuseppe Ottoveggio