In occasione della terza edizione del Forum italiano dell’Export , gli alunni dell’Istituto Alberghiero Abele Damiani, partner dell’evento, hanno realizzato un servizio di setup coffee al Teatro impero ed hanno preparato un light lunch al Palazzo Fici.
Per tre giorni consecutivi gli alunni dei vari indirizzi (Cucina, Sala e Pasticceria) si sono cimentati nella preparazione di piatti prelibati e nell’allestimento di sontuosi banchetti, sapientemente guidati dai loro docenti di indirizzo.
L’Istituto, sempre attento e sensibile ai bisogni sociali del territorio, non ha esitato ad omaggiare parte dei piatti preparati al responsabile del Banco Alimentare, nella persona del sig. Nardelli Nicola. Anche l’Assessore ai servizi sociali, dott. D’Alessandro, ha molto apprezzato l’attenzione che la Dirigenza dell’Istituto ha mostrato verso quanti versano in condizioni difficili e vivono una situazione di disagio e di povertà. Gli Stati generali dell’Export sono stati per i discenti del Damiani non solo un’occasione di crescita e di arricchimento professionale, ma anche un momento di condivisione e di solidarietà nei confronti delle persone meno abbienti e meno fortunate. Compito precipuo della scuola è quello di promuovere e condividere i valori universali della solidarietà e del rispetto e quello di favorire non solo la crescita professionale, ma anche la crescita umana dei propri alunni.