Domenica si vota per le elezioni amministrative in Sicilia, e ci sono anche degli ex coniugi che si sfidano per la corsa al Sindaco nel loro Comune. Accade a Lentini.
Ormai separati nella vita da un anno e mezzo e con le pratiche legali già avviate, due ex compagni di vita si sfidano adesso alle elezioni comunali. Tra i sei candidati in lizza per la carica di sindaco figurano infatti in lizza anche l’avvocato Stefano Battiato, 48 anni, e l’ormai ex moglie Francesca Reale, 43 anni, docente.
L’avvocato è uno storico esponente di Forza Italia. In questa tornata Battiato ha il sostegno anche di Fratelli d’Italia e di due liste civiche. Ma anche la docente ha solide entrature nel centrodestra (al matrimonio ha avuto come testimone l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo), tanto da essere sostenuta da tre liste civiche e da Diventerà Bellissima, il movimento del governatore Musumeci, oltre che ufficiosamente da autonomisti e Lega.
La decisione della ex moglie di “scendere in campo” sembra avere indispettito non poco l’esponente azzurro, che cinque anni fa fu sconfitto al ballottaggio.