Con il consueto è ritardo (ciò che per gli altri è normale, da noi sembra sempre un miracolo ...) lunedì parte la mensa scolastica a Marsala. Il condizionale è d'obbligo, come sempre, quando c'è di mezzo Marsala Schola, l'istituzione che a Marsala si occupa dei servizi scolastici. Ed infatti la Uil chiede chiarezza e certezze.
“Ci auguriamo che entro la data prevista del prossimo 11 ottobre, Marsala Schola e le aziende Siciliana pasti e C.O.T. compiano tutti gli adempimenti dovuti affinché il servizio di refezione scolastica parta puntualmente”. Lo afferma il responsabile della Uil di Marsala Giuseppe Tumbarello.
“È importante – aggiunge – che il servizio di mensa parta regolarmente in modo tale da garantire da un lato studenti e famiglie che fanno affidamento su di esso, dall’altro i lavoratori che vengono appositamente assunti. L’altro servizio gestito da Marsala Schola, ovvero quello di trasporto con scuolabus, è già stato avviato questa settimana e al momento sono in funzione ben undici linee. L’augurio è che anche il servizio di refezione possa iniziare con altrettanta puntualità nel rispetto di tutti”.