Quantcast
×
 
 
04/10/2021 12:25:00

Marsala, no vax pentito dopo il ricovero: "Vaccinatevi"

Se l'è vista brutta. Non era vaccinato, è finito in ospedale per Covid. Ora è pentito di non aver fatto il vaccino e invita tutti a proteggersi contro il virus.

E' la storia di un uomo di 50 anni di Marsala, che aveva paura del vaccino. Ma si è ammalato di Covid, che lo ha portato in ospedale, in gravi condizioni respiratorie.

E' l'ennesimo non vaccinato finito in ospedale e pentito. "Oggi dico a tutti di vaccinarsi".

Aveva infatti scelto di non vaccinarsi, nonostante le insistenze di amici e parenti, per paura. "Poi però mi sono ammalato ed è arrivata la paura, quella vera, quella di non farcela, quando sei solo e riesci a respirare solamente grazie ad un casco” – ha detto al sindaco Massimo Grillo – “l’esperienza diretta conta più delle informazioni che ci arrivano da internet. Oggi dico a tutti di vaccinarsi: amici che si sono ammalati con me ma che si erano vaccinati, hanno avuto sintomi lievi e non hanno avuto bisogno di essere ricoverati. E a chi parla di libertà domando: quale libertà? Quella di ammalarsi gravemente o di condannare altre persone a vivere in una comunità meno sicura?”

Nel suo post il primo cittadino dà anche i numeri dei vaccinati a Marsala:  al 30 settembre, ha completato la vaccinazione (due dosi o l’unica di Janssen) il 70,29 %, mentre il 76,57 ha fatto almeno la prima dose di vaccino.

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...