Le ricette veloci di Maria: tortellini burro e salvia
Oggi vi propongo una ricetta molto semplice e veloce da realizzare!
Uno dei condimenti più semplici e deliziosi, burro e salvia arricchiscono questi ortichini dando vita a un piatto classico della cucina italiana.
I tortellini al burro, in questo caso ho utilizzato gli ortichini, sono un primo piatto gustoso a base di pasta ripiena.
La preparazione è davvero molto semplice, ideale anche per chi è alle prime armi in cucina.
Per la ricetta potete utilizzare pasta fresca fatta in casa oppure acquistarla al supermercato per facilitare il tutto.
Vediamo come preparare questa ricetta.
Ingredienti:
Ortichini
Burro
Salvia
Fate sciogliere il burro in padella a fuoco lento fino a quando non comincerà a schiumare, aggiungere a questo punto le foglie di salvia.
Cuocere i tortellini in abbondante acqua bollente e salata, rispettando i tempi riportati nella confezione, scolateli e unità di all condimento, impiattate e servite.
Sono sicura che questo piatto last minute piacerà a tutti.
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...
Negli ultimi anni gli italiani sono diventati più attenti al benessere, dimostrandosi sempre più inclini a prendersi cura della loro salute psicofisica.
Dall'equilibrio interiore allo sport, fino all’attenzione per le abitudini...