Quantcast
×
 
 
21/09/2021 17:32:00

Cettina Montalto: "Certo che mi ricordo dell'accordo con Tranchida..."

 L'accordo Tranchida-Montalto ci fu. Lo ha confermato, oggi pomeriggio, in aula la stessa Cettina Montalto chiamata a testimoniare nel processo in cui è imputato il segretario regionale del Psi Nino Oddo chiamato a rispondere del reato di diffamazione nei confronti del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida.

Una vicenda che ruota attorno ad un presunto accordo durante le Amministrative del 2007, tra l'allora candidato a sindaco di Erice e Cettina Montalto. Accordo sempre negato da Giacomo Tranchida che querelò Oddo.

Cettina Montalto, candidata al consiglio comunale della Vetta, sosteneva Ignazio Sanges, antagonista di Giacomo Tranchida, ma siccome era possibile il voto disgiunto, secondo la tesi di Oddo, la donna avrebbe fatto votare Tranchida in cambio di un assessorato.

Il patto Tranchida-Montalto sarebbe stato sancito in una nota pizzeria. Montalto ha dichiarato che ebbe diversi incontri con Tranchida e che nel corso della cena in pizzeria Tranchida l'avrebbe rassicurata, promettendole un assessorato, ovvero un posto di sotto-governo nella FuniErice.

La prossima udienza è stata fissata per l'11 novembre.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...