Quantcast
×
 
 
12/09/2021 00:00:00

Alcamo, il consiglio comunale approva la convenzione per i servizi socio-sanitari

 Il Consiglio Comunale di Alcamo ha approvato all’unanimità, lo schema di  convenzione per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali.
L’approvazione in Consiglio Comunale segue la sottoscrizione del primo Disciplinare del Distretto Sociosanitario n°55 di cui il Comune di Alcamo è capofila.

Il disciplinare detta le regole per una vera gestione integrata dei servizi sociali distrettuali volti a favorire il benessere della persona ed il suo sviluppo psicofisico; la Convenzione, invece, assume valore di contratto fra le parti, ovvero i comuni del distretto Alcamo, Calatafimi Segesta e Castellammare del Golfo per rafforzare la sinergia e portare avanti le scelte e le decisioni del Distretto stesso.

Ieri pomeriggio, infine, il Comitato dei Sindaci - rappresentato dal Sindaco del Comune di Alcamo, Domenico Surdi, dal vice Sindaco del comune di Castellammare del Golfo, Giuseppe Cruciata, dal Commissario Straordinario del Comune di Calatafimi, Francesco Fragale - ha sottoscritto la Convenzione, appena approvata dai rispettivi Consigli Comunali, per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali.
A partire da questo momento, l’Amministrazione potrà operare in rete con gli altri comuni del distretto, aprirsi al terzo settore, favorendo la formazione di sistemi locali di intervento e stimolando le risorse locali di solidarietà.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...