×
 
 
02/09/2021 12:36:00

Era ora. Il Comune di Marsala toglie i rifiuti lungo il Sossio

 Finalmente, con i tempi della macchina amministrativa - è trascorsa l'intera estate - anche se i rifiuti vanno tolti subito, e, soprattutto, l'ambiente non ammette ritardi, se viene trascurato e inquinato, a Marsala, dopo quattro mesi dalla denuncia fatta da Tp24 sulle condizioni disastrose in cui si trovava la via Favara, si sta effettuando una operazione di bonifica che vede impegnati diversi mezzi e personale di Energetikambiente, vista la quantità di rifiuti ammassati lungo la strada e nei terreni limitrofi.

Qui il nostro video girato nel mese di maggio:

 

Qui invece un altro reportage lungo il Sossio, quest'estate. 

 

 

“E' grave - afferma l'assessore Michele Milazzo -,  che la spazzatura e i rifiuti ingombranti abbandonati lungo il letto del fiume, in entrambi i lati del vecchio ponticello, avrebbero ostruito il percorso in caso di copiose piogge”. E' stata effetuata una pulizia del letto del fiume,  coinvolgendo nell'operazione i proprietari dei terreni interessati. Assieme a questi, tra l'altro, anche altri terreni limitrofi (cui si accede dalla stessa strada) presentano ampi spazi occupati da rifiuti di ogni genere, incluso il pericoloso amianto, la cui proprietà è in corso di accertamento. L'intervento di ieri dell'Energetikambiente, presente anche il consigliere Michele Accardi, si è avvalso della collaborazione di alcuni volontari che avevano ammassato i rifiuti lungo la strada per facilitare la raccolta degli operatori ecologici.

“Stiamo valutando l'opportunità di chiudere al transito quella via, aggiunge l'assessore Milazzo; per questo, assieme al Comando della Polizia Municipale, ascolteremo i proprietari dei terreni interessati e verificheremo come procedere”.

Al vaglio anche maggiori controlli da parte delle pattuglie dei vigili, nonché il posizionamento di telecamere per intercettare quanti abbandonano i rifiuti.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...